Accademia di canto Brescia

Corsi di canto per bambini

Cantare insieme rappresenta per qualsiasi individuo, una esperienza educativa capace di far emergere la proprie potenzialità  artistiche e umane: concentrazione, espressività, sensibilità, senso comunitario.

Rifacendosi agli insegnamenti di Edgar Willems (1890-1978), che sottolineò l'importanza della psicologia nell'insegnamento della musica ai bambini, l'insegnante avvicina i fanciulli al canto e ai rudimenti della teoria musicale, utilizzando l'elemento ludico, per accostarli ad un'arte così complessa, in modo semplice e giocoso.

OBIETTIVI DEL CORSO

Apprendimento e sviluppo degli elementi fondamentali della musica:

SENSO RITMICO E ORECCHIO MUSICALE

i bambini utilizzano il proprio corpo come strumento percussivo, utilizzano strumenti ritmici messi loro a disposizione.

L'orecchio si sviluppa attraverso diverse esperienze, sicuramente l'ascolto di brani di generi diversi, aiuta il bambino a migliorare la propria sensibilità musicale.

SCOPERTA DELLA PROPRIA VOCE

i bambini imparano ad ascoltare e sviluppare la propria vocalità, attraverso esercizi di respirazione, rilassamento, concentrazion E, vocalizzi che permettono loro di estendere le loro tessiture vocali.

IL CANTO CORALE

Gli allievi imparano come disporsi in coro e la postura corretta del corista. Imparano a seguire il gesto del direttore e sentono la potenza espressiva del canto corale.

IL REPERTORIO

L'insegnante attinge all'infinito patrimonio vocale adatto ai bambini:  filastrocche, ninna nanne, canti popolari, musiche dei film di animazione, musica leggera, pop etc..;  tenendo sempre in grande considerazione i gusti dei piccoli artisti.

 

Per saperne di più compila il modulo, sarai contattato al più presto.
Oppure chiama
+393396036233.